PRINCIPALI SETTORI AZIENDALI

I NOSTRI SETTORI DI PRODUZIONE

Macchine industriali lavorazione salumi

Salumi
Da più di 143 anni Velati è affermata nel settore della carne con una specializzazione particolarmente elevata nella costruzione di macchine per salumi quali salami, mortadella e wurstel.

Vegetali e sughi
Oltre al settore della carne, nel quale Velati opera ormai da oltre 143 anni, nell'ultimo decennio Velati ha penetrato il mercato delle verdure e dei sughi fornendo linee di macinazione per preparati congelati quali passate di verdure miste. Anche nei sughi e nei ripieni di pasta si sono guadagnate quote di mercato soprattutto grazie all'applicazione di nuove tecnologie quali vasche riscaldate e teflonate.

Farmaceutico e chimico
Diverse le linee e i macchinari forniti per questo settore che oltre a richiedere specifici requisiti necessita di macchinari costruiti secondo delle certificazioni particolari stilate e rilasciate dall'azienda. Le lavorazioni possono essere fatte sia con prodotti freschi come interiora di animali sia con prodotti secchi come foglie. Guarda il video dimostrativo.

Dolciario
Passi avanti sono stati fatti anche nel dolciario particolarmente per la miscelazione e l'insacco di alcuni prodotti quali biscotti secchi. La cura nella costruzione delle pale di miscelazione e nell'insacco con insaccatrice a pistoni permette di rendere le macchine flessibili ad ogni uso.

Pet food
Per la loro robustezza e per la produttività elevata molto macchine sono impiegate nel settore del pet food sempre più in crescita. Tritacarne frantumatori e impastatrici vengono infatti impiegati in questo settore per rompere e miscelare la carne che viene poi confezionata in scatolette di latta o alluminio di varie dimensione.